Personal branding e content marketing

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Non temere di dire la tua

Personal branding e content marketing

Sempre più persone decidono (volenti o nolenti) di investire su sé stesse e sulle proprie capacità per lavorare. Il numero di libero professionisti infatti è in aumento.

Ne consegue un mercato sempre più saturo, con una grande difficoltà per ognuno nel differenziarsi dal concorrente.

Ecco perché più che mai è diventato necessario produrre contenuti propri per fare autopromozione (in gergo content marketing).

Attenzione però, non è importante solo quello che si dice, ma anche come lo si dice. Molto probabilmente quando affronti un tema sul tuo blog, sul tuo canale social, o su qualsiasi altro mezzo che hai a disposizione per la tua comunicazione, l’argomento è già stato trattato anche da altri tuoi concorrenti. Raramente riuscirai ad essere il primo a parlare di un argomento.

Allora perché parlarne?

Perché lo scopo è quello di fornire il tuo punto di vista.

Non solo. Il modo in cui tu racconti quella specifica cosa è ciò che ti distingue dal tuo competitor. Ecco come fai la differenza: grazie alla tua personalità.

Nell’articolo precedente avevo trattato dell’importanza dei legami sociali, in cui ho spiegato come un potenziale cliente sceglie il professionista che fa per lui, non per le sue competenze, ma per la sua personalità.

La tua personalità dunque è la chiave per costruire il tuo brand, la tua visual identity e il tuo business intero. Ogni attività di comunicazione e autopromozione deve rispecchiarti in tutto e per tutto: deve avere la tua impronta. In questo modo sarà più facile attirare clienti che sono interessati a quello che fai, ma anche a come lo fai.

Non temere di dire la tua perché questo è il modo migliore per distinguerti.

Spero che questo articolo ti dia la spinta giusta per la crescita del tuo personal brand e l’inizio o il proseguimento della tua strategia di content marketing.

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