La marca è un asset molto importante da sempre.
- “Ho sentito parlare di questa prodotto/servizio di questa marca”
- “Conosco bene questo brand”
- “Molta gente usa prodotti/servizi di questo brand”,
- etc
Questi sono tutti pensieri che spingono le persone a credere che quel determinato brand sia meritevole di essere sul mercato.
In sostanza, un brand conosciuto (mai negativamente) genera fiducia.
Dunque, avere dei valori ben chiari e distintivi fa sì che si possa essere ben ricordati e di migliorare le proprie performance di business.
Perché essere attivi online?
Non è strettamente necessario diventare famosi su Internet: qualunque tipo di business può attuare la propria strategia, anche tradizionale, per affermarsi come business degno di fiducia.
Tuttavia, la rete offre vantaggi da non sottovalutare:
- budget relativamente bassi
- pubblico maggiore
- velocità d’azione
Come faccio a farmi conoscere online?
Per avere un pubblico che ti segue dovrai realizzare campagne di branding, il cui obiettivo non è vendere ma è mettere in luce alcuni valori per cui un’azienda viene riconosciuta, perché più persone conoscono una certa impresa, e a quell’impresa associano determinate caratteristiche distintive rispetto al resto del mercato, più avranno fiducia.
Ricordiamoci che la creazione del brand non è solo la parte di storytelling messa in atto durante la
campagna dell’azienda, ma è anche ciò che si dice del brand da parte dei consumatori, quindi diventa molto importante ascoltare e agire di conseguenza.
Scrivimi nei commenti cosa ne pensi e in che modo aiuti il tuo business a crescere online.