Aiuto business di varia natura a comunicare e a promuoversi online. Mi dedico soprattutto nell’aiutare psicologi e psicoterapeuti a creare la propria strategia di comunicazione e ad aumentare il numero di pazienti.
Perché proprio gli psicologi?
In questi anni ho lavorato con clienti di ogni tipo: aziende, e-commerce, app, libero professionisti, etc… e mi hanno permesso di crescere professionalmente.
Nell’ultimo periodo mi sono accorta che il mio lavoro stava prendendo una direzione inaspettata ma che ho deciso di accogliere a braccia aperte: ho avuto il piacere di lavorare per alcuni psicoterapeuti con ottimi risultati e soddisfazione per entrambi.
In pratica, sono gli psicologi che mi hanno scelta come loro consulente di web marketing e non io che ho scelto loro. E così ho deciso di assecondarli, in fin dei conti il cliente a sempre ragione, no?
Manifesto breve dei miei valori
- Ridere è una cosa seria. In riunione, tra una strategia e un’analisi dei dati, ci scappa spesso una battuta.
- Ho il dono della sintesi - forse troppo. Niente giri di parole o discorsi fuffa.
- La trasparenza è essenziale. Il marketing è il mio lavoro e ti spiego cosa faccio e perché, nel modo più semplice possibile.
- Credo fermamente nel lavoro di squadra: i miei clienti lavorano sodo assieme a me. Ergo, rimboccati le maniche!
COSA POSSO FARE PER TE?
Creare la tua strategia di marketing, ossia studiare, progettare, realizzare, promuovere e monitorare la comunicazione aziendale della tua attività di psicologə. Nello specifico:
- Studio: analizzo il contesto in ti trovi: chi sei, cosa fai, chi sono i tuoi principali competitor e in che modo ti puoi differenziare dagli altri.
- Progetto: una volta individuati i punti di forza su cui lavorare, creo una serie di linee guida per comunicarli al meglio: dalla comunicazione visiva alla tipologia di linguaggio da adottare fino alla scelta dei giusti canali di comunicazione e acquisizione pazienti.
- Realizzo: metto in pratica tutto quello che ho definito nel progetto: creo e/o sistemo il look alla tua immagine professionale, apro e/o gestisco i canali di comunicazione (social media, sito internet, email marketing, etc).
- Promuovo: mi occupo di realizzare campagne per promuovere la tua attività di psicologo con Facebook Ads e/o Google Ads, in base alla strategia più opportuna.
- Monitoro: controllo i dati, tengo traccia di cosa succede e agisco di conseguenza.
Se vuoi rimanere in contatto con me, mi trovi:
• Su Facebook, dove racconto del mio lavoro e parlo di strategie di marketing per psicologi (che fantasia eh?);
• Su Instagram, dove faccio più o meno la stessa cosa, ma con gli hashtag (lol) e pubblico riflessioni varie sul mondo del marketing nelle storie.