Come non sprecare soldi nelle campagne social

Per realizzare una campagna online non servono per forza molti soldi. Infatti per creare inserzioni su Facebook, ad esempio, per sponsorizzare i tuoi prodotti /servizi bastano anche poche decine di euro ed avere ampia diffusione in rete. Inserendo qualche dato per identificare il tuo pubblico, una bella immagine e un …

Perché è importante avere una strategia di web marketing?

Ormai la comunicazione sul web è in crescita continua e forse è l’ora che persino la tua azienda si posizioni adeguatamente online. I professionisti della comunicazione sanno che questo mestiere non è cosa da prendere sotto gamba. I risultati si vedono solo grazie al duro lavoro, alla ricerca, alla pianificazione …

Come lo storytelling può far crescere il tuo business

Lo storytelling è un argomento di cui ormai tutti abbiamo sentito parlare. Sappiamo che è una pratica importante, però, ahimè, non tutti i business ne fanno buon uso.   Che cos’è lo storytelling? In parole semplici Storytelling significa raccontare una storia. Le storie sono strumenti potentissimi da sempre, perché attraverso …

Come creare e difendere la reputazione della tua attività sul web

Bene o male, purché se ne parli questo diceva Oscar Wilde e, al giorno d’oggi, parlare e diffondere la propria opinione sul web è diventato davvero facile. Attuare una strategia di marketing virale incentiva il passaparola e le opportunità di crescita. Ma attenzione, se il passaparola esprime un’opinione negativa, il gioco …