Far conoscere il proprio brand online

La marca è un asset molto importante da sempre. “Ho sentito parlare di questa prodotto/servizio di questa marca” “Conosco bene questo brand” “Molta gente usa prodotti/servizi di questo brand”, etc Questi sono tutti pensieri che spingono le persone a credere che quel determinato brand sia meritevole di essere sul mercato. …

Fare storytelling online per aggiungere valore ai propri prodotti o servizi

In questo blog mi capita spesso di trattare argomenti riguardo al posizionamento sul mercato, quali la differenziazione dai competitor o l’importanza di fare content marketing anche se lo fanno tutti i tuoi concorrenti. Tengo molto a questo argomento, quindi scrivo questo articolo per aggiungere un chiave di lettura ulteriore: ciò che …

Specializzazione, ossia la storia di come l’analisi dei dati aiuta a individuare i propri punti di forza

Avere un’attività che offre molti generi di prodotti o servizi, non sempre è una cosa positiva. In alcuni casi, avere una vasta rosa di prodotti o competenze da offrire ai propri clienti può avere l’effetto non desiderato. Immaginiamoci, ad esempio, il caro vecchio Negozio sotto casa© di generi alimentari. Alcuni …

I legami sociali sono più importanti delle competenze

Lo strano caso dei piccoli imprenditori che offrono servizi Quando sei un libero professionista, o comunque un piccolo imprenditore che offre servizi, il gioco si fa davvero duro. Se sei un’impresa così piccola, non puoi basare tutto il tuo lavoro solo sulle tue competenze. Certo, quelle sono essenziali, altrimenti sai …

Visual identity: quanto incide la componente visiva nella comunicazione aziendale?

Inutile sottolinearlo, ma purtroppo (sì, purtroppo), al contrario di come recita un vecchio proverbio l’abito fa il monaco Perché dico questo? Perché le persone, volenti o nolenti, hanno dei pregiudizi e questi pregiudizi si formano piuttosto in fretta. Spesso basta solo un’occhiata per etichettare una persona appena conosciuta, sia in …

Le caratteristiche di un logo per uno psicologo

La storia di ogni attività passa dal proprio logo, anche se sei uno psicologo: vediamo insieme quali sono le caratteristiche che deve avere per far sì che abbia un lieto fine. Il logo infatti è un elemento importante per l’immagine della tua professione perché lo inserisci ovunque, in qualsiasi canale …

Web marketing e flessibilità: l’arte di sapersi adattare ai cambiamenti

Magari ti è capitato che, nonostante l’impegno e la dedizione che hai messo per sviluppare un piano di comunicazione adeguato alla tua attività, questo non produca più buoni frutti. Ti sei informato e hai capito come agire in merito alle attività da svolgere, ai mezzi da utilizzare, ai costi e …

I 7 errori che gli psicologi non devono fare sui Social

Se sei uno psicologo che non sta ottenendo i risultati sperati, forse è perché compi uno o più di questi errori da psicologi sui Social. Non preoccuparti, ci sono ancora moltissimi errori che vengono fatti coi e sui Social, non solo dagli psicologi, ma anche da altri professionisti e da …