intelligenza artificale, chatbot e comunicazione d'impresa

Intelligenza artificiale, ChatBot e comunicazione d’impresa

Da molti anni ormai molte operazioni standard nel mondo del marketing, vengono realizzate con delle automazioni. Negli ultimi tempi, però, si sta parlando molto di intelligenza artificiale. Le nuove tecnologie con intelligenza artificiale inclusa, in effetti, si rivelano un importante elemento per le campagne di marketing. L’intelligenza artificiale, e in …

Intelligenza artificiale, ChatBot e comunicazione d’impresa Leggi tutto »

Copertina dell'articolo del blog "Non invitare gli amici a mettere like sulla tua pagina Facebook"

Non invitare gli amici a mettere like sulla tua pagina Facebook

Ho deciso di dare a questo articolo un titolo utile, così, nel caso non venisse letto (trend molto in voga quello di leggere i titoli e non approfondire le informazioni), almeno verrà recepito il consiglio focale: non invitare gli amici a mettere like sulla tua pagina Facebook, soprattutto se la …

Non invitare gli amici a mettere like sulla tua pagina Facebook Leggi tutto »

fare storytelling online per aggiungere valore ai propri prodotti o servizi

Fare storytelling online per aggiungere valore ai propri prodotti o servizi

In questo blog mi capita spesso di trattare argomenti riguardo al posizionamento sul mercato, quali la differenziazione dai competitor o l’importanza di fare content marketing anche se lo fanno tutti i tuoi concorrenti. Tengo molto a questo argomento, quindi scrivo questo articolo per aggiungere un chiave di lettura ulteriore: ciò che …

Fare storytelling online per aggiungere valore ai propri prodotti o servizi Leggi tutto »

Specializzazione, ossia la storia di come l’analisi dei dati aiuta a individuare i propri punti di forza

Specializzazione, ossia la storia di come l’analisi dei dati aiuta a individuare i propri punti di forza

Avere un’attività che offre molti generi di prodotti o servizi, non sempre è una cosa positiva. In alcuni casi, avere una vasta rosa di prodotti o competenze da offrire ai propri clienti può avere l’effetto non desiderato. Immaginiamoci, ad esempio, il caro vecchio Negozio sotto casa© di generi alimentari. Alcuni …

Specializzazione, ossia la storia di come l’analisi dei dati aiuta a individuare i propri punti di forza Leggi tutto »

Visual identity: quanto incide la componente visiva nella comunicazione aziendale?

Inutile sottolinearlo, ma purtroppo (sì, purtroppo), al contrario di come recita un vecchio proverbio l’abito fa il monaco Perché dico questo? Perché le persone, volenti o nolenti, hanno dei pregiudizi e questi pregiudizi si formano piuttosto in fretta. Spesso basta solo un’occhiata per etichettare una persona appena conosciuta, sia in …

Visual identity: quanto incide la componente visiva nella comunicazione aziendale? Leggi tutto »

Scroll to Top