Comunicare efficacemente: i 5 consigli da seguire per interagire con i potenziali clienti

Comunicare efficacemente è una cosa che devi imparare a fare per rendere i prodotti/servizi che vendi più appetibili ai possibili clienti. Riuscire a distinguersi in un mare pieno di concorrenti non è semplice: i clienti non hanno gli strumenti tecnici per capire quale sia il servizio/prodotto adatto a loro, quindi …

Come funziona la strategia dei contenuti?

Ormai tutti parlano di contenuti e di content marketing come elemento importante per la strategia di comunicazione aziendale. Ma cerchiamo di capire meglio di cosa stiamo parlando. Perché i contenuti sono così importanti? La produzione di contenuti è essenziale per chi ha una strategia di inbound marketing, ossia quella strategia …

Intelligenza artificiale, ChatBot e comunicazione d’impresa

Da molti anni ormai molte operazioni standard nel mondo del marketing, vengono realizzate con delle automazioni. Negli ultimi tempi, però, si sta parlando molto di intelligenza artificiale. Le nuove tecnologie con intelligenza artificiale inclusa, in effetti, si rivelano un importante elemento per le campagne di marketing. L’intelligenza artificiale, e in …

Non invitare gli amici a mettere like sulla tua pagina Facebook

Ho deciso di dare a questo articolo un titolo utile, così, nel caso non venisse letto (trend molto in voga quello di leggere i titoli e non approfondire le informazioni), almeno verrà recepito il consiglio focale: non invitare gli amici a mettere like sulla tua pagina Facebook, soprattutto se la …

Far conoscere il proprio brand online

La marca è un asset molto importante da sempre. “Ho sentito parlare di questa prodotto/servizio di questa marca” “Conosco bene questo brand” “Molta gente usa prodotti/servizi di questo brand”, etc Questi sono tutti pensieri che spingono le persone a credere che quel determinato brand sia meritevole di essere sul mercato. …

Fare storytelling online per aggiungere valore ai propri prodotti o servizi

In questo blog mi capita spesso di trattare argomenti riguardo al posizionamento sul mercato, quali la differenziazione dai competitor o l’importanza di fare content marketing anche se lo fanno tutti i tuoi concorrenti. Tengo molto a questo argomento, quindi scrivo questo articolo per aggiungere un chiave di lettura ulteriore: ciò che …