I rischi del passaparola negativo

Sembra quasi un’ovvietà parlare dell’importanza del passaparola perché già si sa che essere al centro delle conversazioni del proprio pubblico di riferimento è una grande opportunità di crescita. La prima cosa che ti è venuta in mente quando ho scritto passaparola sarà certamente l’immagine di un paziente che ti consiglia …

Strategie di digital marketing per psicologi: quel che c’è da sapere per aumentare il numero dei pazienti

Stai cercando di farti spazio nel mondo del lavoro e hai bisogno di aumentare il numero dei tuoi pazienti.Nella tua zona lavorano sempre i soliti colleghi e la concorrenza è spietata. Hai capito di aver bisogno di una strategia di marketing appositamente pensata per gli psicologi in modo da promuoverti, …

Obiettivi di business: come sceglierli e perseguirli

Come individuare gli obiettivi giusti per la comunicazione della tua attività Ogni attività ha bisogno della propria strategia di comunicazione. Ogni strategia di comunicazione dipende dagli obiettivi di business da perseguire. Sembra ovvio che l’obiettivo principale per tutti quelli che hanno un business è quello di vendere. Su questo non …

Differenza tra crossmedialità e transmedialità

Nell’articolo precedente avevo parlato dell’importanza della narrazione transmediale per le aziende. Spesso però, questo termine viene confuso o utilizzato come sinonimo di crossmedialità. Tuttavia, la differenza è abissale. Cos’è la narrazione crossmediale? Quando si parla di crossmedialità si intende una storia che viene trasposta su vari canali. Tutto qui. La …

Narrazione transmediale: come appassionare il proprio pubblico

Lo storytelling è il modo con cui le aziende comunicano il proprio brand attraverso un metodo narrativo. Il fatto che venga utilizzato un approccio narrativi per la comunicazione aziendale è ormai una modalità comprovata per: Rimanere impresso nella mente del proprio pubblico di riferimento; Emozionare le persone; Attivare il loro …

Storydoing: quando lo storytelling è fatto bene

  Parlo spesso di storytelling, e di quanto sia importante saper raccontare storie quando si tratta di comunicazione. Il fascino che hanno le storie su di noi ha radici molto profonde nella nostra mente. È per questo motivo che funzionano e funzioneranno sempre! Tuttavia, non dobbiamo lasciare che le storie …