Obiettivi di business: come sceglierli e perseguirli

Come individuare gli obiettivi giusti per la comunicazione della tua attività Ogni attività ha bisogno della propria strategia di comunicazione. Ogni strategia di comunicazione dipende dagli obiettivi di business da perseguire. Sembra ovvio che l’obiettivo principale per tutti quelli che hanno un business è quello di vendere. Su questo non …

Differenza tra crossmedialità e transmedialità

Nell’articolo precedente avevo parlato dell’importanza della narrazione transmediale per le aziende. Spesso però, questo termine viene confuso o utilizzato come sinonimo di crossmedialità. Tuttavia, la differenza è abissale. Cos’è la narrazione crossmediale? Quando si parla di crossmedialità si intende una storia che viene trasposta su vari canali. Tutto qui. La …

Narrazione transmediale: come appassionare il proprio pubblico

Lo storytelling è il modo con cui le aziende comunicano il proprio brand attraverso un metodo narrativo. Il fatto che venga utilizzato un approccio narrativi per la comunicazione aziendale è ormai una modalità comprovata per: Rimanere impresso nella mente del proprio pubblico di riferimento; Emozionare le persone; Attivare il loro …

Comunicare efficacemente: i 5 consigli da seguire per interagire con i potenziali clienti

Comunicare efficacemente è una cosa che devi imparare a fare per rendere i prodotti/servizi che vendi più appetibili ai possibili clienti. Riuscire a distinguersi in un mare pieno di concorrenti non è semplice: i clienti non hanno gli strumenti tecnici per capire quale sia il servizio/prodotto adatto a loro, quindi …